Bianca Seregni sbanca gli Europei di aquathlon e…
Bianca Seregni sbanca gli Europei di aquathlon e…
Post Author:
Barbara Cologni
Date Posted:
Giugno 28, 2021
Tags:
E anche la settimana appena conclusa (21-27 giugno) ha portato al DDS-7MP Triathlon Team grandi soddisfazioni (oltre che importanti titoli e medaglie).
SEREGNI CAMPIONESSA EUROPEA DI AQUATHLON
Nell’Europeo di aquathlon, corso giovedì 24 giugno a Walchsee (Austria), Bianca Seregni ha vinto tutto ciò che poteva vincere. Sì, perché la nostra ragazza d’oro si è aggiudicata sia il titolo assoluto sia quello under 23, mettendo in fila, dietro di lei, avversarie di ottime livello. Bianca ha tagliato il traguardo dopo 31’07”.
«Questa volta si può dire solo una cosa: brava. Punto – ha commentato coach Simone Diamantini – . Nessun brava con un ma o un se a seguire. Brava perché ha gestito una trasferta impegnativa, con una gara al pomeriggio, da atleta matura; si è concentrata e soprattutto ha vinto. E vincere non è mai facile soprattutto con un parterre di atleti così.»
PODIO PER BUTTÒ ALL’IDROMAN K113
Terzo posto assoluto per Federico Buttò nell’Idroman K113 – Alive in Hell, una delle gare mitiche del panorama italiano e non solo: tanto spettacolare e sfidante quanto “duro” con i suoi 3000 metri di dislivello da affrontare. 1,9 di nuoto, 90 di ciclismo e 21.1 di corsa i chilometri da percorrere. “Fede” ha fermato il cronometro a 5:14’38”.
La gara si è corsa domenica 27 giugno a Idro (BS).
VITTORIA PER COOK AL “VALLÉE DE JOUX”
Jeff Cook, in “trasferta” con la maglia del TryVerdon, ha firmato il Triathlon Vallée de Joux, disputato a Les Charbonnieres (Svizzera) domenica 27 giugno sulle distanze di 500 m di nuoto, 23 km di ciclismo e 4,2 km di corsa. Jeff ha tagliato la finish line dopo 54’12”.