Eva Serena regina del LovereTRI
Eva Serena regina del LovereTRI
Post Author:
Barbara Cologni
Date Posted:
Giugno 30, 2025
Tags:
Gli atleti del DDS Triathlon Team hanno lasciato il segno anche lo scorso week end, 28-29 giugno. Un altro fine settimana intenso trascorso sui campi gara nazionali e internazionali.
QUI LOVERE
Eva Serena ha brillato al LovereTRI su distanza media (1,9 km nuoto – 90 km ciclismo – 21 km corsa), tagliando il traguardo per prima dopo 4:34’09”. Un tris per lei, che era già salita sul più alto gradino del podio nel 2022 e 2024. Una prova di determinazione e carattere la sua, come sottolinea anche coach Simone Diamantini: «Eva è un’atleta poliedrica che riesce a gareggiare a ottimo livello sia su distanze brevi – duathlon o triathlon – sia su quelle lunghe. Teneva molto a esserci a Lovere, è una gara che le piace. Abbiamo dovuto gestire alimentazione e integrazione prima e durante per riuscire a tenere, con il gran caldo di domenica, quell’intensità. Sono soddisfatto per la crescita fisica e tecnica che ha messo in campo… adesso vedremo se il prossimo sarà full distance od olimpico».
In campo maschile il più veloce è stato Leonardo Allegri (Valdigne Triathlon) in 4:06’06”.

Michele Sarzilla (Foto: Valentina Celeste)
QUI NIZZA
A Nizza, in uno scenario di alto livello competitivo, Michele Sarzilla ha centrato l’11° posto all’IRONMAN 70.3, portando a casa un risultato significativo. Un piazzamento che racconta non solo di condizione atletica, ma anche di un percorso personale. «Un altro passo avanti: può essere sintetizzata così la gara di Michele, che sta crescendo dal punto di vista sia della performance sia della fiducia in se stesso e nei propri mezzi. Dopo un ottimo nuoto, sui pedali è riuscito a esprimere una potenza mai raggiunta prima. Di corsa ha provato a correre forte, come è nel suo dna, intravedendo la concreta possibilità di centrare una top 5. Nella seconda parte della mezza maratona, purtroppo, ha pagato dazio. Torniamo dalla trasferta francese con un onorevole 11° posto e, soprattutto, ottimi spunti per guardare con fiducia le prossime gare», le parole di coach Fabio Vedana.
Ad aggiudicarsi l’IRONMAN 70.3 Nice (1,9 km di nuoto, 90 km di ciclismo e 21 km di corsa) sono stati il belga Martin Van Riel in 4:01’48” e la britannica Jess Learmonth in 4:39’54”.

Giochi del Mediterraneo | Denise Cavallini (Foto: Alessandro Marsili/FITri)
QUI TARANTO
Denise Cavallini ha difeso i colori del DDS Triathlon Team ai Giochi del Mediterraneo, disputati a Taranto sulla distanza sprint (750 m di nuoto, 20 km di ciclismo e 5 km di corsa). Ha conquistato l’8ª posizione con il crono di 1:04’06”
A dominare sono stati Martina McDowell in 1:02’22” e Lorenzo Pellicciardi in 55’40”.



