Focus su Coppa del Mondo Arzachena e Titanium Challenge
Focus su Coppa del Mondo Arzachena e Titanium Challenge
Post Author:
Barbara Cologni
Date Posted:
Maggio 30, 2021
Tags:
Sabato di gare per il DDS-7MP Triathlon Team, al via della World Triathlon Cup di Arzachena con Luisa Iogna Prat e del Titanium Challenge di Montecatini Terme con Michele Sarzilla e Jeff Cook.
WORLD TRIATHLON CUP ARZACHENA
Sabato 29 maggio Luisa Iogna Prat ha tagliato il traguardo della World Triathlon Cup di Arzachena (SS) in 17^ posizione con il tempo di 1:02’51” e dopo 0.750 km di nuoto, 20 km di ciclismo e 5 km di corsa «duri proprio come me li ricordavo – ha commentato -. Porto a casa un 17° posto che forse può non dire molto a livello numerico, ma per me è stata una grande conferma di crescita: una performance solida in tutte e tre le discipline – di gran lunga superiore a quella dello scorso anno sulla stessa identica gara – e soli 25” mi hanno separato dalla top 10. Un piccolo calo durante l’ultima parte della frazione di corsa non mi ha permesso di difendere qualche posizione extra, ma erano proprio lì a pochissimi secondi… e piano piano ci arriveremo».
WORLD TRIATHLON CUP: LA PAROLA A COACH DIAMANTINI
Simone Diamantini: «Luisa ha fatto una gara solida a dimostrazione di quanto sia cresciuta e stia crescendo. Nuoto ottimo e per pochissimo, durante la frazione ciclistica, sullo scollinamento non è riuscita a raggiungere il gruppetto di testa, cosa che invece ha fatto la sua compagna di rientro, l’austriaca Feuersinger. Chiaramente quanto ha speso sui pedali l’ha poi pagato nel secondo giro di corsa, pur dando prova di essere migliorata anche in quest’ultima frazione rispetto all’anno scorso. Ha chiuso in 17^ posizione; se si guardano le classifiche in venti secondi ci sono 5-6 atlete… Nel complesso, quindi, ha risposto in modo adeguato».