Il Cileno Gaspar Riveros è medaglia di bronzo ai Campionati Sudamericani di Triathlon

Il Cileno Gaspar Riveros è medaglia di bronzo ai Campionati Sudamericani di Triathlon

Post Author:

Barbara Cologni

Date Posted:

Aprile 30, 2023

Settimo Milanese (MI) – I riflettori sono stati puntati sul Cile come sull’Italia per seguire un nuovo week end di gara del DDS-7MP Triathlon Team. Un week end particolare, che è andato oltre la triplice disciplina…

BRONZO (E ARGENTO) AI CAMPIONATI SUDAMERICANI DI TRIATHLON 

Gaspar Riveros, sabato 29 aprile a Lima (Perù), è salito sul terzo gradino del podio dei Campionati sudamericani di triathlon, disputati sulla distanza sprint (750 m di nuoto, 19 km di ciclismo e 5 km di corsa) in occasione dell’Americas World Cup. Il cileno ha chiuso la sua gara in 49’37”, che gli è valsa la quarta posizione assoluta. Il più veloce è stato l’ecuadoregno Ramon Armando Matute, in 49’00”. 

I podi per Riveros, però, non si sono certo esauriti lì. Domenica 30 aprile, infatti, con i connazionali Diego Moya, Dominga  Elena Jacome Espinoza e Catalina Salazar si è aggiudicato l’argento nella gara di Mixed Relay, dietro l’Ecuador.

CLASSIFICHE COMPLETE

SUL PODIO DEL TRIATHLON SPRINT MARINA DI PISA

Denise Cavallini, domenica 30 aprile, ha chiuso in terza posizione il Triathlon Sprint Marina di Pisa, percorrendo i 750 m di nuoto, i 20 km di ciclismo e i 5 km di corsa in 1:04’33”. Davanti a lei Costanza Arpinelli (Fiamme Azzurre, 1:02’19”), la vincitrice, e Vittoria Facco (Fiamme Oro, 1:03’55”), seconda.

CLASSIFICHE COMPLETE

AD ANDORA…

Domenica 30 aprile è stato giorno di gara anche per Fabio Bruschi e Stefano Micotti, impegnati nel Triathlon Sprint di Andora (SV). Bruschi è entrato nella top 10, chiudendo al nono posto in 1:02’00”; Micotti è giunto quattordicesimo in 1:02’28”. 750 m di nuoto, 20 km di ciclismo e 5 km di corsa le distanze da percorrere. A vincere è stato il francese Valentin Morlec in 57’34”.

CLASSIFICHE COMPLETE

BIANCA BRAMBILLA È “ULTRA”

È Bianca Brambilla la regina della Race Across Italy Ultracycling 300 km. È questa la distanza no stop che la portacolori del DDS-7MP Triathlon Team, sabato 29 aprile, ha percorso lungo lo splendido territorio d’Abruzzo, con partenza e arrivo a Silvi (TE)… e un dislivello di 4.600 m. 10:53’ il suo tempo. Più di un’ora il distacco a cui ha costretto la seconda classificata, Francesca Massarenti (12:08’). Chapeau Bianca!

CLASSIFICHE COMPLETE

Articoli recenti