Luisa Iogna Prat vince il Volkswagen TriO Desenzano e…

Luisa Iogna Prat vince il Volkswagen TriO Desenzano e…

Prima edizione del Volkswagen TriO Desenzano, che ha regalato ai nostri colori più di una soddisfazione. Sabato 25 settembre si è corso il triathlon sprint (750 m di nuoto, 20 km di ciclismo e 5 km di corsa), nel quale Stefano Micotti (59’26”) ha conquistato il secondo posto davanti al compagno del 7MP Squad Emanuele Faraco (59’05”).

Nella top 5 anche Federico Zamò in 1:00’44”. Pietro Parisi è giunto 18° in 1:04’02”, Carlo Bortoloso 32° in 1:07’50”.

Tra le donne, Hagar Cohen Kalif ha chiuso in ottava posizione con un crono di 1:12’53”.

Stefano Micotti si aggiudica la seconda piazza nel Volkswagen TriO Desenzano su distanza sprint (Foto: Matteo OIltrabella)

Domenica 26 a complicare il triathlon olimpico (1,5 km di nuoto, 40 km di ciclismo e 10 km di corsa) è stata la pioggia, che ha reso l’asfalto molto scivoloso; prova ne sono state le molte cadute sia in bicicletta sia a piedi.

Luisa Iogna Prat ha vinto in solitaria fermando il cronometro a 2:11’58”, seguita da una strepitosa Eva Serena, sul secondo gradino del podio in 2:15’30”. Beatrice Taverna, caduta a 2 km dal traguardo, ha chiuso in settima posizione in 2:22’43”.

In campo maschile, Jeff Cook (2:03’41”) si è messo al collo la medaglia di bronzo. Ad aggiudicarsi la competizione è stato il suo compagno del 7MP Squad Emanuele Faraco (2:01’20”), che ha bissato il successo nello sprint del giorno precedente.

CLASSIFICHE COMPLETE VOLKSWAGEN TRIO DESENZANO

Il podio femminile del Volkswagen TriO Desenzano olimpico con Luisa Iogna Prat ed Eva Serena rispettivamente sul primo e secondo gradino (Foto: Matteo Oltrabella)

 

Selfie al Volkswagen TriO Desenzano per Luisa Iogna Prat e Giusto Curti, CEO di Dole Italia

 

Luisa Iogna Prat è la più veloce alla prima edizione del Volkswagen TriO Desenzano su distanza olimpica (Foto: Matteo Oltrabella)

Articoli recenti