Riveros e Seregni vincono il Triathlon Sprint di Lignano Sabbiadoro
Riveros e Seregni vincono il Triathlon Sprint di Lignano Sabbiadoro
Post Author:
Barbara Cologni
Date Posted:
Aprile 24, 2023
Tags:
Finalmente il debutto di tutto il team nella stagione agonistica 2023. È avvenuto sabato 22 aprile, nel Triathlon Sprint di Lignano Sabbiadoro (UD), in una giornata primaverile e che ha regalato al DDS-7MP Triathlon Team sorrisi, medaglie e…
A LIGNANO, ORO, ARGENTO E BRONZO. MA NON SOLO
Medaglie ma anche piazzamenti più che buoni per tutti gli atleti del DDS-7MP Triathlon Team, impegnati nel Triathlon Sprint di Lignano Sabbiadoro (750 m di nuoto, 20 km di ciclismo e 5 km di corsa). In campo maschile, meglio di così… non sarebbe potuto andare con quell’1-2-3 messo a segno da Gaspar Riveros (50’35”), primo, Michele Sarzilla (50’40”), secondo, ed Edoardo Petroni (51’46”), terzo.
Ma c’è di più: Stefano Micotti (52’58”) è entrato nella top 10, conquistando la decima piazza. Nella top 20 anche Alessandro Mellone (53’43”), dodicesimo, Andrea Figini (54’12”), quindicesimo, e Carlo Bortoloso (55’07”), ventesimo.
In campo femminile, Bianca Seregni ha regalato al team un’altra vittoria, tagliando il traguardo in 57’11”, davanti ad Angelica Prestia (C.S. Esercito, 57’53”) e Luisa Iogna Prat (707, 58’01”).
Ottime prestazioni anche quelle di Denise Cavallini, nona in 1:00’33”, e Hagar Cohen Kalif, undicesima in 1:00’43”.
CLASSIFICHE COMPLETE LIGNANO SABBIADORO
LA PAROLA AL COACH Fabio Vedana:«Il Triathlon Sprint di Lignano Sabbiadoro per noi aveva un doppio obiettivo: svolgere un importante allenamento di alta qualità e lanciare la stagione agonistica a livello di team. I feedback finali sono stati più che buoni. Seregni ha corso bene, ha fatto una prestazione intelligente, realizzando pienamente quello che era il nostro scopo. Anche Cohen Kalif e Cavallini sono state protagoniste di un ottimo debutto stagionale. In campo maschile è arrivata una bellissima tripletta con Riveros, Sarzilla e Petroni, che, andati in fuga dopo il nuoto, hanno condotto una gara magistrale. Anche le performance di Micotti, Mellone, Figini a Bortoloso sono state di livello e questo ci fa vedere il proseguo dell’anno agonistico con grande ottimismo. Torniamo quindi da Lignano con una voglia ancora maggiore di gareggiare e conquistare altri importanti podi e medaglie».
GLI JUNIOR AGLI ITALIANI DI DUATHLON
Week end tricolore per alcuni Junior del DDS-7MP Triathlon Team, al via dei Campionati italiani di duathlon Giovani, disputati a Magione (PG) sabato 22 e domenica 23 aprile. Nella gara individuale, disputata sulla distanza sprint (5 km di corsa, 20 km di ciclismo e 2,5 km di corsa) Sveva Parisi ha chiuso in quinta posizione, con il tempo di 1:01’02”; in campo maschile Gabriele Gatti (52’21”) è giunto tredicesimo e Fabio Bruschi (53’12”) ventesimo.
Nella competizione mixed relay Gatti, Bruschi, Cecilia Bellaviti e Parisi hanno conquistato la quinta piazza in 1:15’05”, a una manciata di secondi dal terzo gradino del podio. Da percorrere, per ogni frazionista, 2 km di corsa, 5 km di ciclismo e 1 km di corsa.