Sarzilla: esordio stagionale in WTCS ad Abu Dhabi

Sarzilla: esordio stagionale in WTCS ad Abu Dhabi

Post Author:

Barbara Cologni

Date Posted:

Marzo 3, 2023

Finalmente comincia la nuova stagione agonistica della triplice disciplina! E i primi passi sono quelli di Michele Sarzilla nella prima tappa delle World Triathlon Championship Series 2023, il più importante circuito internazionale che il 24 settembre prossimo, nella spagnola Pontevedra, assegnerà i titoli mondiali.

La prima prova si è disputata ad Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti) sabato 3 marzo sulla distanza sprint: 750 metri di nuoto, 20 chilometri di ciclismo e 5 km di corsa.

Al via i migliori della specialità che hanno fin da subito imposto ritmi altissimi: Sarzilla ha risposto colpo su colpo fino a metà della frazione ciclistica per poi chiudere la gara in 24ª posizione con il tempo di 53 minuti e 54 secondi.

Il più veloce è stato il britannico Alex Yee, che ha tagliato il traguardo in 52 minuti e 53 secondi.

CLASSIFICHE COMPLETE

LA PAROLA A COACH VEDANA

Fabio Vedana: «Siamo alla fine della preparazione invernale che ha visto Michele impegnato prima nel training camp della Federazione Italiana Triathlon a Fuerteventura, alla Isole Canarie, poi in Toscana in quello del DDS-7MP Triathlon Team. Avevamo un obiettivo per questa prima uscita stagionale: vedere a che punto siamo. Michele, ad Abu Dhabi, ha fatto una gara onesta, una gara in cui i migliori hanno dettato ritmi ancora troppo elevati per lui in questo momento dell’anno. Ora si torna a lavorare, gli impegni sono tanti e tutti importanti».

Articoli recenti