Deejay TRI, una festa (anche) per il DDS-7MP Triathlon Team

Deejay TRI, una festa (anche) per il DDS-7MP Triathlon Team

Post Author:

Barbara Cologni

Date Posted:

Giugno 5, 2023

Ballare seguendo le note di una musica tanto particolare quanto famigliare: quella del triathlon. Il Deejay TRI ha, anche quest’anno, mantenuto le promesse animando per due giorni l’Idroscalo di Milano.

Sabato 3 giugno si è corso il triathlon olimpico (1,5 km, 40 km di ciclismo e 10 km di corsa); domenica 4 quello su distanza sprint (750 m di nuoto, 20 km di ciclismo e 5 km di corsa).

Un appuntamento, quello con il Deejay TRI, che in casa DDS-7MP è molto sentito: il miglior modo di testarsi, di confrontarsi con gli altri, sul campo gara e a parole, di divertirsi in un’atmosfera unica, resa ancora più particolare da chi sceglie quest’evento come esordio nel triathlon.

Fermi ai box, in attesa delle gare internazionali sulla strada di Parigi 2024, i “capitani” Bianca Seregni e Michele Sarzilla, hanno difeso i colori del DDS-7MP Triathlon Team Denise Cavallini, Edoardo Petroni, Andrea Figini, Stefano Micotti, Alessandro Mellone, Carlo Bortoloso, Fabio Bruschi e Patrick Schulze.

3 GIUGNO, L’OLIMPICO – Sono stati sei gli atleti a correre la distanza olimpica. Edoardo Petroni ha chiuso ai piedi del podio, al quarto posto in 1:47’36”; anche Alessandro Mellone ha conquistato la top 10, classificandosi in nona posizione, con il tempo di 1:53’20”.

Andrea Figini è giunto tredicesimo in 1:55’14”, Fabio Bruschi quindicesimo in 1:57’21” e Carlo Bortoloso cinquantunesimo in 2:08’40”, rallentato da un problema allo stomaco.

Denise Cavallini, alla fine di una gara condotta sempre tra le assolute protagoniste, ha tagliato il traguardo in sesta posizione, in 2:04’26”.

Sono saliti sul più alto gradino del podio Alessandro Fabian (Team Elements) in 1:44’49” e Alessia Orla (K3 Cremona) in 2:01’41”

 

4 GIUGNO, LO SPRINT – Cinque gli atleti al via dello sprint: con Petroni, Bortoloso e Mellone, che hanno bissato l’appuntamento agonistico con l’evento, si sono schierati Stefano Micotti e Patrick Schulze.

Sono entrati ancora in top 10 Edoardo Petroni, quinto in 55’31”, e Alessandro Mellone, ottavo in 55’37”. Carlo Bortoloso si è classificato diciannovesimo in 58’26” e Schulze quarantacinquesimo in 1:02’03”. Giornata da dimenticare per Micotti, costretto al ritiro per problemi di stomaco.

I più veloci sono stati Nicolò Ragazzo (Valdigne Triathlon) in 54’48” e Myral Greco (Minerva Roma) in 1:02’11”.

CLASSIFICHE COMPLETE

LA PAROLA A EDOARDO PETRONI

Il week end “deejay” di Edoardo Petroni si è chiuso con un quarto posto, sabato nello sprint, e un quinto domenica nell’olimpico. «Un commento? Sono state prestazioni solide, sono contento della mentalità con cui ho affrontato le due gare. Nonostante non sia stato bene per alcuni giorni, da cui sono uscito debole fisicamente, sono riuscito a centrare sempre il gruppo di testa, segno che la strada che sto percorrendo è quella giusta. Nella frazione a piedi tanto è stato fatto e tanto ancora c’è da fare. Complimenti a tutti i miei compagni di squadra!»

Articoli recenti