WTCS Hamburg: Bianca Seregni guarda avanti

WTCS Hamburg: Bianca Seregni guarda avanti

Il week end si è aperto, sabato 13 luglio, con la World Triathlon Championship Series ad Amburgo, l’ultima tappa sulla strada di Parigi 2024. Al via anche Bianca Seregni.

La gara di Seregni non è andata come lei e tutto lo staff tecnico del DDS-7MP Triathlon Team si aspettavano alla vigilia. È finita infatti quasi al termine della frazione di ciclismo, quando ha deciso di ritirarsi. Una delusione, certo, ma Bianca ha carattere e grinta e neanche la giornata di oggi l’ha piegata né tanto meno preoccupata. «È stata una gara molto particolare, in cui Bianca ha sofferto molto il freddoha dichiarato coach Simone Diamantini –. Ha comunque provato a metterci testa e cuore. In bici, però, non è riuscita a guidare come avrebbe voluto e ha deciso di fermarsi per evitare di compromettere ulteriormente la situazione. La prima frase che mi ha detto dopo lo stop è che fisicamente stava bene ma “faceva fatica a fare fatica”. Una sensazione che può arrivare dopo un periodo di allenamento in altura, come ha fatto lei in queste ultime settimane. Ora voltiamo pagina e ricominciamo da dove abbiamo interrotto. Alle Olimpiadi mancano soltanto 15 giorni ed è quello il grande obiettivo.»

 «Archiviata la gara di Amburgo, trascorrerò quest’ultimo periodo prima della partenza per Parigi a casa per recuperare le energie. Sono molto contenta e non vedo l’ora di essere lì e respirare quell’atmosfera. Due anni fa non mi sarei mai immaginata di stringere in mano il pass olimpico. Insieme al DDS-7MP Triathlon Team abbiamo lavorato e stiamo lavorando per preparare al meglio questo appuntamento. Sono cresciuta molto come atleta e come persona. Ho migliorato le conoscenze, i pensieri, le esperienze e ovviamente il bagaglio tecnico. Pensare che non è più solo un sogno a occhi aperti ma pura realtà mi mette i brividi. Ci vediamo il 31 luglio alla partenza. Ho bisogno del tifo di tutti», le parole di Bianca Seregni.

A tagliare il traguardo della WTCS Hamburg per primi dopo 750 m di nuoto, 20 km di ciclismo e 5 km di corsa sono stati l’australiano Matthew Hauser in 50’03” e la francese Cassandre Beaugrand in 55’19”.

CLASSIFICHE COMPLETE

 

EUROPE TRIATHLON CUP

Denise Cavallini, con la 20ª piazza nella tappa della Europe Triathlon Cup, corsa a Cork, in Irlanda, domenica 14 luglio sulla distanza sprint (750 m di nuoto, 20 km di ciclismo e 5 km di corsa), ha dimostrato di essere in costante crescita. Ha chiuso la sua performance in 58’02”.

Ad aggiudicarsi la competizione sono stati il britannico Hamish Reilly in 50’33” e la francese Sandra Dodet in 56’29”.

CLASSIFICHE COMPLETE

 

LEDROMAN, EVA SERENA È TERZA

Domenica 14 luglio al Ledroman Triathlon Sprint, disputato a Ledro (TN) sulle tradizionali distanze di 750 m di nuoto, 20 km di ciclismo e 5 km di corsa, Eva Serena è salita sul terzo gradino del podio con il tempo di 1:06’23”. Fabio Bruschi si è classificato 13° in 1:01’34”.

I più veloci sono stati l’austriaco Thomas Steger in 57’57” e Ilaria Zane (Overcome Team) in 1:05’12”.

 CLASSIFICHE COMPLETE

Eva Serena è salita sul terzo gradino del podio nel triathlon sprint Ledroman

Articoli recenti