WTCS Hamburg: Bianca Seregni guarda avanti
WTCS Hamburg: Bianca Seregni guarda avanti
Post Author:
Barbara Cologni
Date Posted:
Luglio 15, 2024
Tags:
Il week end si è aperto, sabato 13 luglio, con la World Triathlon Championship Series ad Amburgo, l’ultima tappa sulla strada di Parigi 2024. Al via anche Bianca Seregni.
La gara di Seregni non è andata come lei e tutto lo staff tecnico del DDS-7MP Triathlon Team si aspettavano alla vigilia. È finita infatti quasi al termine della frazione di ciclismo, quando ha deciso di ritirarsi. Una delusione, certo, ma Bianca ha carattere e grinta e neanche la giornata di oggi l’ha piegata né tanto meno preoccupata. «È stata una gara molto particolare, in cui Bianca ha sofferto molto il freddo – ha dichiarato coach Simone Diamantini –. Ha comunque provato a metterci testa e cuore. In bici, però, non è riuscita a guidare come avrebbe voluto e ha deciso di fermarsi per evitare di compromettere ulteriormente la situazione. La prima frase che mi ha detto dopo lo stop è che fisicamente stava bene ma “faceva fatica a fare fatica”. Una sensazione che può arrivare dopo un periodo di allenamento in altura, come ha fatto lei in queste ultime settimane. Ora voltiamo pagina e ricominciamo da dove abbiamo interrotto. Alle Olimpiadi mancano soltanto 15 giorni ed è quello il grande obiettivo.»
«Archiviata la gara di Amburgo, trascorrerò quest’ultimo periodo prima della partenza per Parigi a casa per recuperare le energie. Sono molto contenta e non vedo l’ora di essere lì e respirare quell’atmosfera. Due anni fa non mi sarei mai immaginata di stringere in mano il pass olimpico. Insieme al DDS-7MP Triathlon Team abbiamo lavorato e stiamo lavorando per preparare al meglio questo appuntamento. Sono cresciuta molto come atleta e come persona. Ho migliorato le conoscenze, i pensieri, le esperienze e ovviamente il bagaglio tecnico. Pensare che non è più solo un sogno a occhi aperti ma pura realtà mi mette i brividi. Ci vediamo il 31 luglio alla partenza. Ho bisogno del tifo di tutti», le parole di Bianca Seregni.
A tagliare il traguardo della WTCS Hamburg per primi dopo 750 m di nuoto, 20 km di ciclismo e 5 km di corsa sono stati l’australiano Matthew Hauser in 50’03” e la francese Cassandre Beaugrand in 55’19”.
EUROPE TRIATHLON CUP
Denise Cavallini, con la 20ª piazza nella tappa della Europe Triathlon Cup, corsa a Cork, in Irlanda, domenica 14 luglio sulla distanza sprint (750 m di nuoto, 20 km di ciclismo e 5 km di corsa), ha dimostrato di essere in costante crescita. Ha chiuso la sua performance in 58’02”.
Ad aggiudicarsi la competizione sono stati il britannico Hamish Reilly in 50’33” e la francese Sandra Dodet in 56’29”.
LEDROMAN, EVA SERENA È TERZA
Domenica 14 luglio al Ledroman Triathlon Sprint, disputato a Ledro (TN) sulle tradizionali distanze di 750 m di nuoto, 20 km di ciclismo e 5 km di corsa, Eva Serena è salita sul terzo gradino del podio con il tempo di 1:06’23”. Fabio Bruschi si è classificato 13° in 1:01’34”.
I più veloci sono stati l’austriaco Thomas Steger in 57’57” e Ilaria Zane (Overcome Team) in 1:05’12”.
![](https://dds-7mp.com/wp-content/uploads/2024/07/Eva-Serena_Ledroman-300x229.jpg)
Eva Serena è salita sul terzo gradino del podio nel triathlon sprint Ledroman