DeeJay Tri Milano e Coppa Europa chiamano… DDS-7MP risponde (nel migliore dei modi)
DeeJay Tri Milano e Coppa Europa chiamano… DDS-7MP risponde (nel migliore dei modi)
Post Author:
Barbara Cologni
Date Posted:
Giugno 7, 2021
Tags:
Un altro week end di gare in cui il DDS-7MP Triathlon Team è stato protagonista.
SARZILLA E IOGNA PRAT AL DEEJAY TRI MILANO
Prima Michele Sarzilla, poi Luisa Iogna Prat. La firma sulla due giorni con il DeeJay Tri all’Idroscalo di Milano è quella del DDS-7MP Triathlon Team.
Sabato 5 giugno, nel triathlon olimpico (1.5 km di nuoto, 40 km di ciclismo e 10 km di corsa) Sarzilla è stato il più veloce tagliando il traguardo dopo 1:47’00” e rifilando al secondo classificato – Gregory Barnaby (707) – ben 2’26”.
Da sottolineare anche l’ottima prova di Stefano Micotti (1:53’32”), quinto. Posizione che lascia, tra l’altro, dell’amaro in bocca, visto che Stefano è stato rallentato lungo la frazione di corsa da problemi allo stomaco.
Federico Buttò (2:00’50”) ha chiuso in 22^ posizione.
In campo femminile, Eva Serena e Bianca Brambilla sono entrate in top 10: Eva ha guadagnato il sesto posto in 2:09’50”; Bianca il decimo in 2:14’11”.
Giornata da dimenticare per Jeff Cook, che ha onorato la gara arrivando alla finish line, ma percorrendo gran parte dell’ultima prova camminando a causa di crampi mentre era in corsa per il podio, e per Beatrice Taverna, costretta al ritiro da un problema meccanico alla bicicletta.
Domenica 6 giugno, Luisa Iogna Prat è salita sul gradino più alto del podio del triathlon sprint (750 m di nuoto, 20 km di ciclismo e 5 km di corsa) fermando il cronometro a 1:00’27”. Ha terminato la sua gara tra le prime dieci anche Hagar Cohen Kalif (1:08’15”), ottava.
Tra gli uomini, parte alta della classifica anche per Stefano Micotti (56’48”), quarto, e Federico Zamò (58’16”), settimo.
Pietro Parisi si è aggiudicato la 17^ posizione in 1:00’43”.
LA PAROLA A SARZILLA E IOGNA PRAT
Michele Sarzilla: «Sono riuscito in questo inizio 2021 a liberare tutti i cavalli tenuti in gabbia troppo a lungo. Con Fabio Vedana, Simone Diamantini, Marco Sias e Dario Picco abbiamo fatto un ottimo lavoro lo scorso anno ricorrendo a mille strategie per riuscire ad allenarci e farci trovare nella miglior forma possibile al momento del rientro alle competizioni. Dopo il secondo posto a Caorle vedo azzurro con l’arrivo della convocazione con la Nazionale in Coppa Europa a luglio».
Luisa Iogna Prat: «Ho fatto tutta la frazione di nuoto in testa impostando il mio ritmo. Essendo Giorgia Priarone (seconda classificata, ndr) molto forte in bici e a piedi, sui pedali ho spinto per fare la differenza e prendere un po’ di vantaggio. Non mi sono accontentata e ho deciso di testarmi fino all’ultimo anche sulla corsa, per cui sono molto soddisfatta dell’obiettivo raggiunto».
SEREGNI IN COPPA EUROPA
Bianca Seregni ha chiuso la tappa di Coppa Europa di triathlon disputata sabato 5 giugno a Dnipro (Ucraina) in quarta posizione; ha percorso la distanza sprint in 58’45”.
“Era al suo esordio in una gara Elite internazionale, il quarto posto è un ottimo risultato” è stato il commento di coach Simone Diamantini.