WTCS Sunderland, per Bianca Seregni una giornata da dimenticare
WTCS Sunderland, per Bianca Seregni una giornata da dimenticare
Post Author:
Barbara Cologni
Date Posted:
Luglio 31, 2023
Tags:
Un rientro alle gare che non è certo andato come Bianca Seregni aveva sperato, dopo che un infortunio l’aveva costretta a guardare da casa la WTCS di Cagliari prima e di Amburgo poi, oltre ai Giochi Europei di Cracovia. Alla World Triathlon Championship Series di Sunderland (Gran Bretagna), disputata sabato 29 luglio, la portacolori del DDS-7MP Triathlon Team, in maglia azzurra, ha tagliato il traguardo in 37ª posizione, fermando il cronometro a 1:03’51”.
«L’acqua era molto fredda e Bianca non era in giornata top, aspetti che hanno complicato tutto, è vero, ma non può essere una motivazione valida a spiegare il risultato – ha dichiarato Simone Diamantini, direttore tecnico del DDS-7MP Triathlon Team –. Queste sono le gare da fare e bisogna essere pronti ad adattarsi a ogni situazione. Ora il gioco inizia a essere importante e dobbiamo prenderci le nostre responsabilità. Torniamo a Sestriere per il training camp e per ricominciare a lavorare in vista dei prossimi ambiziosi appuntamenti.»
La gara è stata vinta dai francesi Cassandre Beaugrand, con il tempo di 59’53”, e Pierre Le Corre, in 54’06”.
LA VITTORIA DI EVA E L’ESORDIO DI PATRICK
Eva Serena, domenica 30 luglio, ha vinto l’Aronamen 112.9 con il tempo di 4:21’27” e costringendo a un distacco di più di 6 minuti la seconda classificata, Alberta Miori (Buonconsiglio Nuoto, 4:27’41”). Patrick Schulze, nella gara di Arona (NO), ha esordito sulla distanza media. La sua prima volta sui 1,9 km di nuoto, 90 km di ciclismo e 21 km di corsa si è conclusa con un rilevante 21° posto in 4:29’17”. Ad aggiudicarsi la competizione maschile è stato Lorenzo Delco in 4:01’34”.